domenica 19 febbraio 2012

Release Party Culmine dei Cieli WOWTCG




Pescara - 18 febbraio 2012
Dopo una settimana di Neve e Gelo, il generale Inverno ha deciso di fermare la sua avanzata regalandoci una splendida giornata di sole. Tutto sembrava andar per il verso giusto, ma non era così... Jack aveva contratto una lieve forma di febbra che l'aveva costretto a casa, Venser non era disponibile e il povero Jace è arrivato in ritardo a causa del treno, ma questo non ferma Youcardz!
E così inizia il Release Party di Culmine dei Cieli seconda espansione del blocco Aftermath. 6 pacchetti per un mazzo di 30 carte... e così comincia il nulla cosmico 6 rare quasi inutili, ma anche il reparto comuni e non comuni non è il massimo... drop a 1 quasi inesistente con la sola presenza di 2 Tommi Arpionafuria. Il drop a 2 mi ha fatto ben sperare con 2 Keeper Balos per armonizzare, 2 Wendy Anne per approfondire e un Satiro Giadafulgida. Diversi drop a 3 come l'utile Custode Alinar e e 2 Zannaspruzzo. A 4, 2 bollaschianto, Esala  e 3 Grag'tok poi le mucche come Torr'nag, Drak'narr, Aessina e Jadefire Felsworm. Di quest invece soltanto 1 Se non sei contro di noi.. mentre 4x di Cuore nero di Fuoco e Abbiamo vinto la battaglia, non la guerra. La scelta della classe è stata un pò difficile, ero indeciso se usare l'hunter visto che mi eran uscita la volpina come pet e una trappola, alla fine ho scelto il mago contanto su Overload, Flame lance e Frostblast... ma la scelta si è rivelata errata, già il mago ha poca vita.. e non avendo drop iniziali che cominciano subito a far danno.. (contavo almeno in 1 Jadefire Scout, ma niente il fato ha detto no) le ho prese di santa ragione... ma più o meno le prendo sempre da quando son entrato nel mondo di WOWTCG ma non importa :D pian piano si migliora.


E' stato molto bello rivedere all'opera Edoardo Zuccarini attuale Campione Italiano di WOWTCG, che ha deciso di smettere di giocare, ma che ha partecipato all'evento piazzandosi sul podio e vincendo tutti gli scontri 2 a 0, con un mazzo senza rare ma con 3x di molte carte comuni e non comuni di rilievo che gli han permesso di malmenare anche chi montava rare e epiche di eccellenza come Tyrande e Xavalis..a già parliamo di Tyrande ne sono uscite 3 alla fine del torneo, contando anche i premi, ma nessuna Maschera Voodoo che tanti desiderano.


Ciarlando di Culmine dei Cieli devo dire che è una buona espansione, armonizzare ti permette di scendere in modo veloce Ciccioni assurdi, e la presenza di tanti demoni mi hanno indotto a cominciare per il formato Core un mazzo Warlock con il fido Victor Baltus nelle vesti di Eroe. Giocare in formato Sealed Deck non è male, sicuramente avere creature come Jadefire Scout, Jadefire Satyr e Jadefure Hellcaller danno una bella botta :D in draft non saprei dire, warcaft è difficile da giostrare considerando che sulle 10 classi disponibili bisogna contare anche le fazioni quandi creare un mazzo è particolarmente difficile, ed è li che si vede la Skill che purtroppo da Casual Player quale sono, non ho.


Colgo l'occasione per ringraziare Games Academy di Pescara per la disponibilità a riservarci sempre degli spazi nel locale, e vorrei ringrazia sopratutto Giorgio Bucco che ha permesso di rinviare l'evento a causa del maltempo. Per chi è interessato a cominciare a Giocare a WOWTCG vi consiglio di visitare www.wowgcc.it che ti permette di avere in omaggio un Class Starter Deck da ritirare in un negozio affiliato :D

Nessun commento:

Posta un commento