giovedì 22 dicembre 2011

WOW TCG CLASS STARTER DECK 2011 "Goblin Mage"




DECKLIST
Alleati:
2 - Gurzuk
2 - Haranto Darkstrider
2 - Yazli Earthspark
2 - Kyroth Steelspite
3 - Nikka Blastbor
2 - Onnekra Bloodfang
2 - Firewarden Wyland Kaslinth
2 - Tyrennius Scatherblade
2 - Nala Stalks-the-night
2 - Tez Tez the Patchmonger
1 - Vala Carville
1 - Indauma Bloodfire
Abilità:
1 - Fire Power
1 - Ring of Frost
1 - Frost Nova
1 - Fireball
2 - Favor of the Arcane
2 - Cold Front
2 - Polymorph
2 - Mana Agate
2 - Frostbolt
3 - Fire Blast
2 - Blistering Fire
Equipaggiamenti:
1 - Spire of Sunset * Errore di stampa l'equipaggiamento costa 2 non 3
Quest:
1 - Blueleaf tubers
2 - A bird in Hand
3 - Entrenched
4 - The Key to Freedom
3 - Mystery Goo
4 - The Essence of Enmity


VUOI VINCERE SLASHDANCE?

SCRIVI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK 
IL NOME DEL BOSS A CUI APPARTIENE LA VOCE ALLA FINE DEL VIDEO
IL PRIMO A RISPONDERE SARA' IL VINCITORE



sabato 17 dicembre 2011






Amici di Youcardz eccoci qua!

Finalmente dopo avervi fatto aspettare, purtroppo mi dispiace davvero tanto, il vostro Jack torna con la prima di tantissime recensioni che seguiranno riguardo i Deck più o meno giocati del Metagame attuale e non di Yu-Gi-Oh!

Per dovere di cronaca non potevo non iniziare con una tipologia di mazzo che, almeno dalle nostri parti, sta letteralmente spopolando dopo l’uscita dello Structure Deck 21 – Gates of the Underworld (I Cancelli del Sottosuolo la traduzione italiana ndr), ma passiamo subito alla decklist:

Mostri (24):
1x Soldato dell’Oscuro Desiderio – Emissario dell’inizio
3x Grapha, Signore Drago del Mondo Oscuro
1x Drago Armato Oscuro
1x Stregone del Caos
2x Goldd, Signore-Wu del Mondo Oscuro
2x Sillva, Signore della Guerra del Mondo Oscuro
3x Snoww, Tenebra del Mondo Oscuro
3x Broww, Cacciatore del Mondo Oscuro
3x Il Favoloso Corvo
3x Guida Tour del Mondo Sotterraneo
1x Sangan
1x Giara Trasformante

Magie (16):
3x I Portali del Mondo Oscuro
3x Affari del Mondo Oscuro
3x Tifone Spaziale Mistico
1x Resuscita Mostro
1x Buco Nero
1x Tempesta Potente
1x Distruggi Carte
1x Fascino dell’Oscurità
2x Fulmine del Mondo Oscuro

Extra Deck (15):
1x Trishula, Drago della Barriera di Ghiaccio
1x Catastor. Alleato della Giustizia
1x Drago Polvere di Stelle
1x Drago Rosa Nera
1x Drago Frammento
1x Tiras, Custode della Genesi
2x Adreus, Custode dell’Armageddon
1x Brionac, Drago della Barriera di Ghiaccio
2x Numero 17: Drago Leviatano
1x T.G. Hyper Bibliotecario
1x Il Favoloso Valkyrus
1x Drago Fortezza Chimeratech
1x Arcidemone Drago Rosso


Ovviamente questa è una delle tante decklist che è possibile formare con questa tipologia di Mazzo (infatti non prendiamo la nostra per più forte ma, avendola testata personalmente, posso dirvi che fa molto male :P)!

Andiamola ad esaminare in maniera più precisa: subito notiamo l’assenza di Carte Trappola! Questo perché abbiamo fra le mani una tipologia di mazzo non veloce ma velocissima! Fare +1 in mano e -1 dal mazzo non è affatto difficile, tutt’altro!
Partire di Guida Tour ed evocare quindi Sangan specialmente per fare -1 dal mazzo e quindi poter fare subito il Drago Leviatano ci darà un vantaggio non da poco. Ma questo è solo un punto di partenza perché ci è possibile, invece di prendere Sangan, andarci a prendere Broww per farlo rimbalzare e giocare Grapha dal cimitero se scartato precedentemente per qualsiasi motivo (vedi Affari o Fulmine tanto per dirne una).

Un’altra possibilità ci è data dal Corvo, vera chicca in questo mazzo, che ci permette di poterlo modificare a nostro piacimento scartando carte a più non posso, e viene da se che se scartiamo mostri come Grapha, Sillva o Goldd abbiamo apparecchiato il terreno per fare OTK con scioltezza, infatti come chicca finale ci è utile Synchrare o fare XYZ con il Corvo per poi fare Banish con un qualsiasi altro mostro Oscurità e giocarci il nostro simpatico Soldato dell’Oscuro Desiderio o uno Stregone del Chaos a seconda di ciò che abbiamo in mano.

Infine abbiamo il nostro Drago Armato Oscuro che, con le numerosissime carte Oscurità che abbiamo, non ci sarà affatto problematico evocarlo ed è un Bittone non da poco come noi sappiamo! :D

Le carte magie ci permettono di avere un continuo cambio di carte e quindi evitare di rimanerne senza (vedi anche la Giara Trasformante) per poter continuare ad (ab)usare degli effetti dei nostri Dark World!

Ricapitoliamo quindi: abbiamo una versione che io definisco “media” del Dark World, media perché non è una lista “Ignorante/beat down/distruggi tutto” dove si giocano anche i Cerburrel ma che va molto a fattore C… e non è neanche una lista Control con i DDV o gli Eradicate che però si stanno ritagliando una bella fetta in questo Meta!

Voto: 8
Per chi è appassionato di metal lascio anche questa bella canzone dei November Doom in tema dal titolo "Dark World Burden" ;)
-Jack-
















RECENSIONE - TRIBAL AGGRO ILLUSIONI [Standard]




Ciao a tutti youcarderz, il mazzo che vi propongo oggi è il Tribal Aggro Illusioni. Per chi volesse cominciare a montarlo una buona base per partire può essere l'event deck m12 [link]. Vi sono diverse varianti del mazzo, ma le carte che non mancheranno mai nel mazzo sono sicuramente il Signore dell'irreale e l'Immagine Fantasma. Vi posto qui sotto la lista più comune attualmente utilizzata:

Creature:
4 - Signore dell'Irreale [link]
4 - Immagine Fantasma [link]
4 - Orso Fantasma [link]
4 - Scopritore di Segreti [link]
4 - Mago Lanciorapido [link]
2 - Drago Fantasma [link]


Istantanei:
4 - Indebolimento Magico [link]
4 - Vapori Insidiosi [link]
3 - Colpo di budella [link]


Stregonerie:
4 - Ponderare [link]
3 - Sonda Gitaxian [link]


Terre:
16 - Isole
4 - Quartiere Fantasma [link]

Il mazzo come si può notare è molto veloce, di primo turno si scende l'Orso Fantasma, di secondo il Signore dell'irreale e sono già 3 danni all'avversario al terzo scendiamo l'Immagine fantasma che copia il Signore dell'irreale diventando praticamente immortale. Se si riesce a creare questa situazione solitamente si vince. Nel caso gli avversari riescano a farvi esplodere il Signore dell'irreale o a farvi sacrificare qualche creatura ci sono i cari Mago Lanciorapido a rimettere tutto in ordine. Come ogni mazzo blu che si rispetti a facilitarci il gioco ci sono i soliti counter/rimbalzini e i peschini. Tra le varie liste che si trovano in rete vi consiglio quella di Todd Anderson, che utilizza le 8 doppie terre bianche/blu e 4 Covo nella Brughiera [link] per mettere pedine spirito e al posto dei Drago Fantasma utilizza Draghetto Ricucito [link], oltre ad avere di side il fido Anello dell'Oblio [link]. Un altra lista molto usata è quella che vede l'utilizzo del Grande Architetto [link] per sfruttare la sua abilità e scendere bombe come il Macchina dei Wurm Attorcigliati [link] oppure Metamorfosi di Phyrexian [link], quest'ultima lista è un tantino più economica visto che non utilizza il Mago Lanciorapido.

Conclusioni
Il mazzo è una vera bomba, divertente da giocare e rapidissimo nel far danno. Spesso lo si vede nella top 8 e da sempre soddisfazioni, l'unica pecca è l'elevato prezzo del Mago Lanciorapido, mentre i prezzi delle altre carte sono abbordabilissimi. Io personalmente gioco la versione con il Grande Architetto, leggermente più economica, ma regala lo stesso soddisfazioni :D


VOTO 8
Vi lascio con l'opening di un Anime che ho apprezzato molto ultimamente ERGO PROXY, Buon Ascolto
-EPO-


Note: La wizard prima dell'uscita di Innistrad aveva dedicato un ampio post al mazzo Illusioni, molte carte nelle liste sono uscite dal blocco, ma posson dare lo spunto per costruire una propria versione del mazzo [link].

mercoledì 14 dicembre 2011

Annunciato il terzo blocco di Innistrad ovvero Avacyn Restored




E' stato appena reso noto il nome del terzo ed ultimo blocco di Innistrad che uscirà il 4 Maggio 2012. Il set sarà di 244 Carte.  Il Prerelease ci sarà il 28 e 29 Aprile, mentre il Game Day il 24 e 25 Maggio.
Fonte Ufficiale : Wizard

La prima immagine disponibile dell'espansione è questa:


giovedì 8 dicembre 2011

La ULTRAPRO ha rilasciato le immagini della collezione Dark Ascension

La UltraPro ha rilasciato le prime immagini della collezione di Dark Ascension, e a mio parere non sono niente male :D Ve le listo qui sotto:
Proteggi Carte

Porta Deck
Tappetino






sabato 3 dicembre 2011

RECENSIONE - SOLAR FLARE [Standard]




Cari amici di YouCardZ, dopo un po di inattività dovuta a cause di forza maggiore, torno col recensirvi un mazzo che sta facendo discreti risultati: il Solar Flare. Il Solar Flare è, in sostanza, un mazzo Controllo WBU (per chi non conoscesse la notazione dei colori: W – White [bianco], B – Black [Nero], U – blUe [blu], R – Red [Rosso] e G – Green [Verde]) che consiste nello spedire le proprie creature dal mazzo e/o dalla mano al cimitero così da rimetterle in gioco da quest’ultimo, diciamo una sorta di pseudo-reanimator anche se non si può definire tale. Il mazzo in sé per sé non è molto economico e facile da assemblare, comunque ecco un paio di liste dei Campionati Mondiali di quest’anno, così da rendere meglio l’idea:
Lista 1:
Deck Principale

Terre (26):
Sponde di Macchianera
3 Catacombe Allagate
2 Quartiere Fantasma
3 Fortezza Glaciale
2 Isola
Cappella Isolata
Pianure
4 Costa del Mar di Cromo
Palude
Creature (9):
Sfinge Consacrata
Elesh Norn,  Grande Cenobita
Immagine Fantasma
2 Mago Lanciorapido
2 Titano Solare
1 Macchina dei Wurm Attorcigliati
Planeswalker (3) :
Gideon Jura
Liliana del Velo
Altre Magie (22):
3 Giorno del Giudizio
3 Lama del Fato
4 Alchimia Proibita
Indebolimento Magico
Anello dell’Oblio
Pensarci due Volte
Rituali di Esumazione

Sideboard

1 Giorno del Giudizio
Jace, Esperto di Ricordi
Crociato di Mirrodin
Negare
Bombarcana Nichilista
2 Bomba a Cricchetto
Rinforzi Tempestivi


Lista 2:
Deck Principale
Terre (26):
Sponde di Macchianera
Catacombe Allagate
Quartiere Fantasma
4 Fortezza Glaciale
Isola
Cappella Isolata
Pianure
4 Costa del Mar di Cromo
Palude
Creature (10):
Giuntatrice di Lame
Sfinge Consacrata
Immagine Fantasma
Titano Solare
Macchina dei Wurm Attorcigliati
Altre Magie (24):
Giorno del Giudizio
4 Lama del Fato
Alchimia Proibita
Indebolimento Magico
Anello dell’Oblio
Bomba a Cricchetto
2 Pensarci due Volte
Rituali di Esumazione
Sideboard

Epurazione Celeste
Maledizione della Stretta Mortale
Dissipare
Bombarcana Nichilista
Anello dell’Oblio
Bomba a Cricchetto
Rinforzi Tempestivi
Macchina dei Wurm Attorcigliati

Come potete notare, in entrambe le liste, il reparto creature è prevalso da rare di un certo spessore. Carta portante del mazzo è il Titano Solare che fa rientrare in gioco molti permanenti utili come Anello dell’Oblio, Liliana (1° Lista), Bomba a Cricchetto (2° lista), Giuntatrice di Lame (2° Lista) e Immagine Fantasma (2° lista); quest’ultima in ottima sinergia col Titano Solare.
Il reparto Istantanei-Stregonerie è ricco di magie per controllare il board e attendere il momento adatto per giocare Rituali di Esumazione con qualche bel ciccione al cimitero. La seconda lista aggiunge Liliana e Gideon per un controllo più solido, la prima ci aiuta a scartare le nostre creaturone e a far scartare all’avversario carte fastidiose mentre il secondo tiene occupate le creature dell’oppo.
In quanto a budget le liste parlano da sole, numerose dual, rare e mitiche costose nel reparto creature e, parlando della prima lista, qualche Planeswalker.
Beh, che dire. Sicuramente un mazzo divertente da giocare, peccato l’eccessivo costo di assemblaggio.
VOTO: 7,5

Per ora è tutto ragazzi, prossimamente posteremo altre recensioni.
Stay Tuned!
-VenseR-




sabato 26 novembre 2011

RECENSIONE - GRAVEBORN







Ciao a tutti Youcarderz, questa è la prima "recensione" del blog. Il mazzo in questione è il Premium Deck: Graveborn, uscito il 18 Novembre e acquistabile al prezzo di circa 35 euro.
Il mazzo è formato da 60 carte tutte completamente Foil tra cui ristampe di alto livello come:
  • Entomb [link]
  • Animate Dead [link] * nuovo artwork
  • Cabal Therapy [link] * nuovo artwork
  • Buried Alive [link]
  • Crosis the purger [link] * nuovo artwork
Senza dimenticare Reanimate, Avatar of Woe, Blazing Archon, Putrid imp, Crystal Vein ecc. quindi direi "grazie David Humpherys!".

Il deck?
Il mazzo è un mini-reanimator prettamente da casual player, ma può esser una buona base per cominciare a costruire un buon reanimator legacy, e per chi non ha mai giocato questo tipo di meccaniche, farsi un'idea. Sicuramente le 24 terre sono un pò eccessive considerando che con 4 terre si gira a pieni reggimi, quindi consiglio di mullicare se in mano non avete almeno uno scartino, un rianimino e una mucca, altrimenti vi troverete a pescare e pescare terre all'infinito, quando in 3 turni potreste quasi "chiudere" la partita. Un vero peccato non ci sia almeno un Dark Ritual per guadagnare un turno e scendere subito creature come il Blazing Archon. Tra le altre creature c'è anche una rara mitica Sphinx of the steel wind, e non so se in altri deck proposti dalla wizard sia mai capitato di trovare una rara mitica nel deck (non vorrei dire una blasfemia).

Come Potenziarlo?
Sicuramente per potenziarlo dovete esser disposti a spendere un pò di moneta, purtroppo il formato di destinazione del mazzo non è tra i più economici e sopratutto dovrete sceglier se farlo mono nero (sicuramente più economico) o aggiungere il blu, e in questi casi blu significa Force of Will e Underground Sea, ovvero tanta grana.

Conclusioni
Tirando le somme il mazzo vale i suoi soldi, ma a livello di giocabilità pecca un pò. Troppe terre e spesso si rimane in stallo perchè non si hanno dei peschini (non dico un'arena di phyrexia ma almeno un sign of blood lo potevan mettere), sicuramente contro degli "intro pack" può risultare divertente ed equilibrato da giocare, ma già contro "event deck" o mazzi costruiti con una certa logica, anche senza grandi carte di valore, il mazzo soffre e spesso perde.

VOTO - 6,5
-Epo-

sabato 12 novembre 2011