sabato 17 dicembre 2011






Amici di Youcardz eccoci qua!

Finalmente dopo avervi fatto aspettare, purtroppo mi dispiace davvero tanto, il vostro Jack torna con la prima di tantissime recensioni che seguiranno riguardo i Deck più o meno giocati del Metagame attuale e non di Yu-Gi-Oh!

Per dovere di cronaca non potevo non iniziare con una tipologia di mazzo che, almeno dalle nostri parti, sta letteralmente spopolando dopo l’uscita dello Structure Deck 21 – Gates of the Underworld (I Cancelli del Sottosuolo la traduzione italiana ndr), ma passiamo subito alla decklist:

Mostri (24):
1x Soldato dell’Oscuro Desiderio – Emissario dell’inizio
3x Grapha, Signore Drago del Mondo Oscuro
1x Drago Armato Oscuro
1x Stregone del Caos
2x Goldd, Signore-Wu del Mondo Oscuro
2x Sillva, Signore della Guerra del Mondo Oscuro
3x Snoww, Tenebra del Mondo Oscuro
3x Broww, Cacciatore del Mondo Oscuro
3x Il Favoloso Corvo
3x Guida Tour del Mondo Sotterraneo
1x Sangan
1x Giara Trasformante

Magie (16):
3x I Portali del Mondo Oscuro
3x Affari del Mondo Oscuro
3x Tifone Spaziale Mistico
1x Resuscita Mostro
1x Buco Nero
1x Tempesta Potente
1x Distruggi Carte
1x Fascino dell’Oscurità
2x Fulmine del Mondo Oscuro

Extra Deck (15):
1x Trishula, Drago della Barriera di Ghiaccio
1x Catastor. Alleato della Giustizia
1x Drago Polvere di Stelle
1x Drago Rosa Nera
1x Drago Frammento
1x Tiras, Custode della Genesi
2x Adreus, Custode dell’Armageddon
1x Brionac, Drago della Barriera di Ghiaccio
2x Numero 17: Drago Leviatano
1x T.G. Hyper Bibliotecario
1x Il Favoloso Valkyrus
1x Drago Fortezza Chimeratech
1x Arcidemone Drago Rosso


Ovviamente questa è una delle tante decklist che è possibile formare con questa tipologia di Mazzo (infatti non prendiamo la nostra per più forte ma, avendola testata personalmente, posso dirvi che fa molto male :P)!

Andiamola ad esaminare in maniera più precisa: subito notiamo l’assenza di Carte Trappola! Questo perché abbiamo fra le mani una tipologia di mazzo non veloce ma velocissima! Fare +1 in mano e -1 dal mazzo non è affatto difficile, tutt’altro!
Partire di Guida Tour ed evocare quindi Sangan specialmente per fare -1 dal mazzo e quindi poter fare subito il Drago Leviatano ci darà un vantaggio non da poco. Ma questo è solo un punto di partenza perché ci è possibile, invece di prendere Sangan, andarci a prendere Broww per farlo rimbalzare e giocare Grapha dal cimitero se scartato precedentemente per qualsiasi motivo (vedi Affari o Fulmine tanto per dirne una).

Un’altra possibilità ci è data dal Corvo, vera chicca in questo mazzo, che ci permette di poterlo modificare a nostro piacimento scartando carte a più non posso, e viene da se che se scartiamo mostri come Grapha, Sillva o Goldd abbiamo apparecchiato il terreno per fare OTK con scioltezza, infatti come chicca finale ci è utile Synchrare o fare XYZ con il Corvo per poi fare Banish con un qualsiasi altro mostro Oscurità e giocarci il nostro simpatico Soldato dell’Oscuro Desiderio o uno Stregone del Chaos a seconda di ciò che abbiamo in mano.

Infine abbiamo il nostro Drago Armato Oscuro che, con le numerosissime carte Oscurità che abbiamo, non ci sarà affatto problematico evocarlo ed è un Bittone non da poco come noi sappiamo! :D

Le carte magie ci permettono di avere un continuo cambio di carte e quindi evitare di rimanerne senza (vedi anche la Giara Trasformante) per poter continuare ad (ab)usare degli effetti dei nostri Dark World!

Ricapitoliamo quindi: abbiamo una versione che io definisco “media” del Dark World, media perché non è una lista “Ignorante/beat down/distruggi tutto” dove si giocano anche i Cerburrel ma che va molto a fattore C… e non è neanche una lista Control con i DDV o gli Eradicate che però si stanno ritagliando una bella fetta in questo Meta!

Voto: 8
Per chi è appassionato di metal lascio anche questa bella canzone dei November Doom in tema dal titolo "Dark World Burden" ;)
-Jack-
















Nessun commento:

Posta un commento