domenica 4 marzo 2012

WOWTCG Dungeon Decks

Lok'tar ogar amici di Youcardz, è da un pò che sono usciti i Dungeon Decks... e io ne ho preso uno solo ora. La mia scelta è ricaduta su Shadowfang Keep, ma penso presto prenderò anche Scarlet Monastery e Deadmines.


Cosa sono i Dungeon Decks? 
Son un prodotto Multiplayer con il fardello di dover ricreare le atmosfere del gioco online, con un gioco di carte... e ci riescono egregiamente (a patto che seguiate le direttive e siate disposti a mettere un pizzico di RP nel game). 
L'idea di fondo è questa, siete 3 amici appassionati di Warcraft e avete voglia di un "gioco da tavolo" versatile. Ognuno di voi ha un Class Starter Deck e non ha inserito carte uscite dalle bustine, decidete così di prendere un dungeon decks e cominciate la sfida contro il Dungeon Hero [DH per semplificare], dopo un paio di try riuscite a buttarlo giù, guadagnando così punti exp che vi permettono di far salire di livello i vostri eroi e poter inserire nuove carte per rafforzare il mazzo. Per prendere ulteriore exp potete cercare di fare degli achievements (dovete riuscire a battere il boss con particolari situazioni come ad esempio avere uno dei vostri eroi a esattamente 1 punto vita) e man mano che i vostri mazzi salgono di livello potete alzare il livello di difficoltà facendo partire il DH dai livelli successivi.
Se avete invece dei Mazzi già modificati o da "torneo" potete provare il DH direttamente da livello 2 o 3.




Come si gioca un Dungeon Deck?
Semplice il mazzo si gioca praticamente da solo, si comincia con i 3 impavidi eroi, per ultimo tocca al DH e i turni son distribuiti in questo modo, si comincia in senso orario con le classiche fasi di una comune partita di wow, ovvero si pesca la carta, si gioca la risorsa e così via. Arrivati al turno del DH tirate un dado per decidere quale degli eroi sarà bersaglio delle attenzioni del boss e in base al Flip del boss mettete in gioco la prima carta del Mazzo (Ad esempio. Flip 2 dovete rivelare le prime 2 carte del mazzo). Di rilievo ci sono le carte Alleato "Boss" che sono alleati che una volta entrati in gioco non permettono ai giocatori di attaccare l'eroe, quindi siete costretti a trucidarli in fretta, anche perchè fan tanto male. Ad inizio turno del DH se ci sono i requisiti richiesti, il Dungeon Hero sale di livello.




Cosa contiene un Dungeon Deck?
La confezione contiene Il mazzo di 60 carte 2 Carte Dungeon Hero con rappresentati i 4 livelli del DH, le carte Achievements che variano da deck a deck, un treasure pack a sua volta formato da 9 carte foil e acquistabile anche separatamente, da utilizzare per potenziare i mazzi, poi il solito libretto delle istruzioni e 4 fogli per annotare l'exp dei vostri eroi.


Conclusioni?
I Dungeon Decks sono un ottimo prodotto per giocare con gli amici e passare una divertente serata rievocando alcuni dei Dungeon più famosi di World of Warcraft. Adatto anche ai Casual Players può sostituire tranquillamente un gioco da tavola classico, non vi resta che provarlo!


Per oggi è tutto! 
STAY TUNED!
-Epo-

Nessun commento:

Posta un commento