giovedì 24 maggio 2012

W/R Humans nuovo mazzo emergente.



Nel formato standard molti mazzi si sono contraddistinti per la loro potenza... per la loro efficacia (Naya Pod, R/G Aggro, Wolfrun Ramp..) e altri invece sono diventati, dopo il Caw Blade, i mazzi controllo migliori sulla piazza (Delver Spirits, Delver Blade, Solar Flare...) ma un mazzo in particolare sta diventando in assoluto risolutivo e potente nel nuovo meta, W/R Humans....a differenza del vecchio stile umano bianco/blu questo mazzo offre un'efficace spinta di aggro con carte come STORMBLOOD BERSERKER, un umano a dir poco fastidioso che se entra in gioco con sete di sangue 2 può essere solo bloccato da 2 o più creature, la nuova carta di Avacyn restored LIGHTNING MAULER che, con la nuova abilità UNIONE D'ANIME, permette ad una creatura di avere insieme a lui rapidita' (a dir poco forte direi se unito al medesimo sopra..) e SILVERBLADE PALADIN altro umano potentissimo sempre con UNIONE D'ANIME che a differenza del precedente da ad una creatura e a lui stesso Doppio Attacco! Beh, inutile dire che sia un mazzo particolarmente aggro ma la cosa più interessante è la nuova terra (SLAYER'S STRONGHOLD) dall'abilità pazzesca che al modico costo di un mana bianco e un mana rosso, e ovviamente tappata lei, da +2+0 cautela e rapidità ad una creatura. Che dire...valutato così a cielo aperto è un mazzo da montare visto comunque il nuovo meta attuale, ovvero l'aggro assoluto....ma passiamo al main deck e aggiungo su ogni carta la sua vera essenza:


CREATURE:


4x Campione del popolo:
inutile dirlo l'umano che diventa ciccione ogni volta che entra un altro umano;


2x Viaggiatore condannato:
anche lui un umano a costo 1 che se passa a miglior vita fa entrare in campo uno spirito bianco 1/1 volante che non dispiace mai;


2x Cacciatore di demoni:
un anello dell'oblio in formato creatura che toglie al suo ingresso una qualsiasi creatura che ostacola il cammino dei nostri umani ma...se muore fa tornare in gioco la creatura che esilia;


4x Eroina di rifugio delle lame:
e beh non puo' mancare la nostra bella umana che ad ogni suo attacco scatena l'inferno mettendo in campo 2 soldati 1/1 che attaccano con lei..da non dimenticare che ogni volta che attacca da +1+0 a tutti quelli che a eccezione di lei attaccano;


3x Picchiatore folgorante:
la novita' della nuova espansione..un umano a costo due che da unione d'anime ad una creatura e le permette di avere rapidità insieme a lui;


3x Crociato di Mirrodin:
indubbiamente l'umano piu' forte in assoluto in quanto oltre il suo doppio attacco e' protetto da due dei colori piu' forti ovvero Verde e Nero;


3x Paladino di lama D'argento:
altra novita' del set di Avacyn...un umano a costo 3 con unione d'anime che da a lui e ad una creatura doppio attacco...un alter-ego del crociato in pratica;


3x Berserker sangue tempestoso:
altro bell'umano a costo 2 e' un semplice 1/1 che non puo' essere bloccato da una sola creatura ma ce ne vogliono 2 o piu'..ma...ha l'abilita' SETE DI SANGUE 2..significa che se prima del suo ingresso in campo l'avversario ha subito danno, lui entra con 2 segnalini +1+1 aggiuntivi ..non male eh?;


3x Thalia, protettrice di Thraben:
eheheh altra spina nel fianco dopo il Grande Abolitore per i mazzi controllo...in quanto la signorina oltre ad essere a costo 2 una 2/1 attacco improvviso fa pagare un mana in più tutte le magie non creatur;


SPELL:


2x Radunare i cittadini:
una stregoneria a costo 2 che mette in campo 2 umani 1/1 e con abilita' "ora fatidica" (5 o meno punti vita mentre lanci questa magia) ti permette di metterne in campo ben 5 ;


4x Onore dei puri:
incantesimo che a 2 mana da +1+1 a tutte le tue creature bianche;


3x Spada di guerra e pace:
eh si ragazzi....avete gia' capito eh?...la spada da +2+2 e protezione da bianco e rosso ad una creatura e quando quella creatura fa danno da combattimento ad un giocatore la spada stessa fa ulteriori danni a quel giocatore pari alle carte che ha in mano e ti fa guadagnare vite pari alle carte che hai in mano tu...immagina abbinata al crociato di mirrodin XD ;


TERRE:


4x Grotta delle anime:
la nuova terra che scegliendo un tipo di creatura quando entra, oltre a darti mana incolore, ti permette di avere un mana di qualsiasi colore che puoi spendere per lanciare magie creatura del tipo scelto e ....NON PUO' ESSERE NEUTRALIZZATA QUELLA MAGIA! ;


4x Rifugio in cima al dirupo:
terra che entra in gioco tappata a meno che non hai già in campo una pianura o una montagna..e tappandola puo' generare a tua scelta mana bianco o mana rosso;


2x Montagna ;


13x Pianura ;


1x Fortezza degli assassini:
la terra nuova di cui vi parlavo prima, che da tappando una pianura, una montagna e lei stessa +2+0 cautela e rapidita' ad una creatura bersaglio oltre che darti mana incolore tappata da sola;




Bene questo e' il main deck classico di questo mazzo..vi ricordo che la side e' libera ma vi consiglierei principalmente queste carte:


RECLUTE ZELANTI:
l'immagine di inizio articolo..potente creatura a 5 mana che quando entra in campo prende il controllo di un permanente bersaglio fino alla fine del turno


RINFORZI TEMPESTIVI:
carta obbligatoria di Sideboard in ogni mazzo bianco..perché vi permette di guadagnare 6 punti vita se avete meno punti vita di un avversario..e se avete meno creature di lui vi permette di mettere in campo di battaglia 3 pedine soldato 1/1 bianche..tutto questo a 3 mana 


ANELLO DELL'OBLIO:
incantesimo che a 3 mana esilia un permanente non terra dal gioco ..quando l'anello lascia il gioco quel permanente torna in gioco...carta utile di sideboard in quanto nel meta attuale non ci sono molte minacce all'infuori delle creature.


Ora che vi ho elencato tutte le caratteristiche di questo potentissimo mazzo non esitate a montarvelo subito per cominciare a demolire i vostri avversari ..Per qualsiasi informazione non esitate a contattarci :)


Stay Tuned!
-KotH-



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