sabato 17 dicembre 2011

RECENSIONE - TRIBAL AGGRO ILLUSIONI [Standard]




Ciao a tutti youcarderz, il mazzo che vi propongo oggi è il Tribal Aggro Illusioni. Per chi volesse cominciare a montarlo una buona base per partire può essere l'event deck m12 [link]. Vi sono diverse varianti del mazzo, ma le carte che non mancheranno mai nel mazzo sono sicuramente il Signore dell'irreale e l'Immagine Fantasma. Vi posto qui sotto la lista più comune attualmente utilizzata:

Creature:
4 - Signore dell'Irreale [link]
4 - Immagine Fantasma [link]
4 - Orso Fantasma [link]
4 - Scopritore di Segreti [link]
4 - Mago Lanciorapido [link]
2 - Drago Fantasma [link]


Istantanei:
4 - Indebolimento Magico [link]
4 - Vapori Insidiosi [link]
3 - Colpo di budella [link]


Stregonerie:
4 - Ponderare [link]
3 - Sonda Gitaxian [link]


Terre:
16 - Isole
4 - Quartiere Fantasma [link]

Il mazzo come si può notare è molto veloce, di primo turno si scende l'Orso Fantasma, di secondo il Signore dell'irreale e sono già 3 danni all'avversario al terzo scendiamo l'Immagine fantasma che copia il Signore dell'irreale diventando praticamente immortale. Se si riesce a creare questa situazione solitamente si vince. Nel caso gli avversari riescano a farvi esplodere il Signore dell'irreale o a farvi sacrificare qualche creatura ci sono i cari Mago Lanciorapido a rimettere tutto in ordine. Come ogni mazzo blu che si rispetti a facilitarci il gioco ci sono i soliti counter/rimbalzini e i peschini. Tra le varie liste che si trovano in rete vi consiglio quella di Todd Anderson, che utilizza le 8 doppie terre bianche/blu e 4 Covo nella Brughiera [link] per mettere pedine spirito e al posto dei Drago Fantasma utilizza Draghetto Ricucito [link], oltre ad avere di side il fido Anello dell'Oblio [link]. Un altra lista molto usata è quella che vede l'utilizzo del Grande Architetto [link] per sfruttare la sua abilità e scendere bombe come il Macchina dei Wurm Attorcigliati [link] oppure Metamorfosi di Phyrexian [link], quest'ultima lista è un tantino più economica visto che non utilizza il Mago Lanciorapido.

Conclusioni
Il mazzo è una vera bomba, divertente da giocare e rapidissimo nel far danno. Spesso lo si vede nella top 8 e da sempre soddisfazioni, l'unica pecca è l'elevato prezzo del Mago Lanciorapido, mentre i prezzi delle altre carte sono abbordabilissimi. Io personalmente gioco la versione con il Grande Architetto, leggermente più economica, ma regala lo stesso soddisfazioni :D


VOTO 8
Vi lascio con l'opening di un Anime che ho apprezzato molto ultimamente ERGO PROXY, Buon Ascolto
-EPO-


Note: La wizard prima dell'uscita di Innistrad aveva dedicato un ampio post al mazzo Illusioni, molte carte nelle liste sono uscite dal blocco, ma posson dare lo spunto per costruire una propria versione del mazzo [link].

Nessun commento:

Posta un commento