Cari amici di Youcardz, eccoci a presentare con felicità i due Event Deck di Dark Ascension.
Gleeful Flames e Spiraling Doom sono i nomi di questi ultimi, postati dalla Wizards proprio questa mattina. Ecco l’articolo ufficiale:
GLEEFUL FLAME
Main
Deck
60
cards
|
||
3 Haunted
Fengraf
2 Inkmoth Nexus 17 Mountain
22
lands
4 Forge Devil 4 Goblin Arsonist 4 Goblin Fireslinger 4 Goblin Gaveleer 1 Hellrider 3 Torch Fiend
20
creatures
|
4 Artillerize
4 Brimstone Volley 1 Curse of Stalked Prey 2 Faithless Looting 4 Goblin Grenade 3 Infiltration Lens
18
other spells
Sideboard
2 Act
of Treason
4 Arc Trail 1 Dismember 2 Gut Shot 3 Into the Core 3 Torpor Orb
15
sideboard cards
|
Vediamo qualcosa che risalta subito all’occhio! Si, nel reparto terre ci sono proprio due Nexus! La Wizards ci ha voluto fare questo bel regalo. Non credo ci sia nulla da dire sulle Nexus, invece per quanto riguarda l’Haunted Fengraf (Cimitero Palutre Infestato) ci aiuta a recuperare qualche creatura in grado di finire l’avversario.
Infatti, come possiamo notare, il reparto creature è ricco di abilità sparo o di ditruzione. L’Hellrider è molto sinergico col resto del reparto dato che abbiamo creature con costo di mana molto piccolo, quindi veloci da evocare.
Il reparto magie prevede 3 spari in 4x (Artillerize, Brimstone Volley, Goblin Grenade) completamente sinergici col reparto creature; la Curse of Stalked Prey che ci aiuta a pompare le nostre creaturine velocemente; infine Faitless Looting e Infiltration Lens che velocizzano il pescaggio.
La Sideboard è composta da spell per un board control più solido, magari contro mazzi più aggressivi e comprende anche la Torpor Orb per prevenire abilità fastidiose.
In sostanza il mazzo punta sulla velocità e gli spari, contando anche come chiusura alternativa 2 Nexus che, in caso contrario, possono servire come blocchi in fasi critiche.
Passiamo alla secondo Deck:
SPIRALING DOOM
Main
Deck
60
cards
|
|
2 Evolving
Wilds
14 Forest 1 Grim Backwoods 8 Swamp
25
lands
1 Acidic Slime 1 Bloodgift Demon 1 Brutalizer Exarch 1 Hex Parasite 1 Morkrut Banshee 1 Myr Battlesphere 1 Perilous Myr 1 Phyrexian Rager 3 Skinrender 1 Solemn Simulacrum 1 Stingerfling Spider 4 Strangleroot Geist 1 Viridian Corrupter 4 Viridian Emissary 1 Wakedancer 4 Young Wolf
27
creatures
|
2 Birthing
Pod
2 Diabolic Tutor 3 Doom Blade 1 Mortarpod
8
other spells
Sideboard
1 Acid
Web Spider
3 Autumn's Veil 1 Beast Within 1 Despise 1 Dismember 4 Distress 1 Entomber Exarch 1 Gravedigger 1 Myr Sire 1 Wakedancer
15
sideboard cards
|
La seconda lista ci propone un mazzo bicolore (BG) basato sul Birthing Pod. Nel reparto terre notiamo 2 Evolving Wilds per un po’ di ramp e 1 Grim Backwoods che ci velocizza il pescaggio, magari attivando qualche abilità delle nostre creature.
Nel reparto di queste ultime troviamo ne troviamo molte giocate ordinariamente nei Birthing Pod in generale, con l’aggiunta di un paio di carte di Dark Ascension, quali: Strangleroot Geist, Wakedancer e Young Wolf che sono proprio buone.
Il reparto spell vede ben 2 Birthing Pod che, dopo l’uscita con Dark Ascension della Gabbia del Becchino, avrà una probabile svalutazione sia monetaria che di giocabilità; 2 Diabolic Tutor, che ci aiuta a tutorare qualche carta per risolvere partite complicate; 3 Doom Blade, per un po’ di board control; 1 Mortapod, che è sempre comodo e in più, con la sua abilità, ci aiuta ad attivare l’abilità Morboso di alcune carte.
Nella Sideboard troviamo qualche anticreatura/rimozione (Dimember, Beast Within); 3x di Autumn’s Veil contro counter; scartini (Ditress, Despise); e altre creature che possono far comodo.
La strategia del mazzo non è nulla di nuovo, sarà da vedere, come accennato prima, se con l’uscita di alcune carte di Ascesa Oscura il Birthing Pod avrà vita breve o continuerà a regalarci emozioni.
Per concludere, per chi mastica l’inglese può leggersi l’articolo ufficiale che ho postato all’inizio.
Per adesso è tutto ragazzi, alla prossima con news e quant’altro.
Stay Tuned!
-VenseR-
Nessun commento:
Posta un commento